Condizioni generali di contratto

Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano al rapporto tra Te ed Esprit Retail B.V. & Co. KG (qui di seguito “Esprit”, “negozio online Esprit” o “noi”), per contattarci fai riferimento a quanto indicato in calce al presente documento.

1. Perfezionamento del Contratto

1.1. La nostra presentazione dei prodotti sul negozio online Esprit non costituisce un’offerta al pubblico ma solamente un invito non vincolante a Te ad acquistare prodotti da noi (invito ad offrire).

1.2. Inviando il Tuo ordine, Tu formuli un’offerta vincolante a concludere un contratto di compravendita con noi.

1.3. Accettiamo la Tua offerta se e quando inviamo i prodottiall’indirizzo indicato nel Tuo ordine. L’e-mail di conferma dell’ordine generata automaticamente non costituisce accettazione della Tua offerta ma documenta semplicemente il fatto che abbiamo ricevuto il Tuo ordine. Ci riserviamo di decidere a nostra discrezione se accettare o meno un ordine. Ti daremo comunicazione al più presto qualora non dovessimo dare esecuzione al Tuo ordine.

1.4 Mentre processiamo il Tuo ordine, Ti comunicheremo tramite e-mail se i prodotti che hai ordinato non sono disponibili. Il contratto non è concluso se i prodotti non sono disponibili.

1.5 Noi vendiamo i nostri prodotti solamente (i) a consumatori finali maggiorenni ed a tal riguardo con l’accettazione di questecondizioni generali di contratto il cliente finale garantisce e dichiara espressamente di essere maggiorenne, e (ii) solo in normali quantità commerciali.

1.6 La procedura per effettuare un ordine sul nostro negozio online si compone di 3 fasi. Nella prima fase selezioni i prodotti desiderati. Nella seconda fase hai la possibilità – se lo desideri – di registrarti o connetterti a Esprit Friends. La terza fase Ti consente di inserire l’indirizzo di fatturazione e di consegna e di selezionare la modalità di pagamento desiderata. Una volta completata questa procedura puoi trasmetterci il Tuo ordine. Dopo che hai trasmesso il Tuo ordine, puoi stamparlo.

1.7 I prodotti sono venduti con le caratteristiche indicate nel negozio online Esprit quando invii l’ordine di acquisto.

1.8 Puoi stampare il tuo ordine e queste condizioni generali di contratto, noi Ti invieremo la nostra conferma di ricezione e potrai stampare anch’essa. Il tutto verrà archiviato in formato elettronico sui nostri sistemi ai sensi della legislazione applicabile. Potrai chiedere copia di tale documentazione mandando un’e-mail all’indirizzo indicato in calce alle presenti condizioni generali di contratto. Tu accetti che Ti manderemo copia di detta documentazione in formato elettronico via e-mail all’indirizzo da Te indicato.

2. Possibilità di cambioprodotti

2.1 Indipendentemente dal Tuo diritto di recesso previsto per legge, Ti offriamospontaneamente la possibilità di restituire I prodotti che hai acquistato da noi per cambiarli con altri prodotti. Ciò Ti consente di restituire gratuitamente qualunque prodotto acquistato presso il negozio online Esprit entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto i prodotti senza che Tu debba indicare le ragioni e sempre che i prodotti siano completi, non siano stati utilizzati e non siano danneggiati. Puoi solamente verificare i prodotti come quando li provi in un negozio. Per quanto riguarda prodotti muniti di particolari etichette per ragioni igieniche o che abbiano una particolare confezione per motivi igienici, quanto sopra si applica se tali etichette o confezione non siano state aperte.

2.2 La possibilità di cambio prodottivolontaria non si applica adarticoli personalizzati o che sono stati realizzati secondo specifiche fornite dal cliente.

2.3 Oltre a quanto sopra, trova applicazione il diritto di recesso previsto per legge e dettagliato all’art.3 qui oltre.

3. Informativa di recesso

3.1 Diritto di recesso​

Avete il diritto di recedere da questo contratto entro quattordici giorni, senza indicare alcun motivo. Il termine di recesso è di quattordici giorni a partire da giorni in cui, voi, oppure un terzo da voi incaricato, che non sia il trasportatore, entrate/entra in possesso della merce.

Per esercitare il Suo diritto di recesso, è tenuto ad informarci della Sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera scritta inviata per posta, fax o e-mail) o a restituire i beni prima della scadenza.Se desidera informarci della Sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, può utilizzare il modulo tipo di recesso, che tuttavia non è obbligatorio.

Link

La dichiarazione di recesso o la restituzione dei beni devono essere inviate a:

Esprit Online Shop
Customer Service
Stockholmer Allee 95
30539 Hannover
Germania

Fax: 06 976 31 669 (rete fissa)
E-mail: service@espritshop.it
Telefono: 06 976 31 668 (rete fissa)

A tutela del termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione sull’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del relativo termine.

3.2 Conseguenze del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard e meno costoso da noi offerto), senza indebito ritardo e non oltre i quattordici giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento che ha utilizzato per le transazioni precedenti, salvo diversamente concordato, in ogni caso tale rimborso non comporterà oneri a Suo carico.
Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto i beni o finché Lei non abbia dimostrato di averli restituiti, se tale data è anteriore.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli, in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Ci prendiamo carico dei costi della restituzione della merce.
Deve rispondere di una diminuzione del valore dei beni solo se tale diminuzione sia imputabile ad una verifica diversa da quella necessaria ad accertare la qualità, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

3.3 Esclusione del diritto di recesso

​Il diritto di recesso non si applica a contratti per la consegna di beni non prefabbricati e prodotti in base ad una scelta o decisione personale del consumatore o chiaramente adattati ai bisogni individuali dello stesso.

4. Costi di Spedizione/Consegna

4.1 L’ammontare minimo di un ordine è di € 24,00.

4.2 In aggiunta al prezzo di acquisto, Ti addebiteremo un importo forfetario di € 0,99 per spese di consegna per ciascun ordine.

4.3 A fronte della nostra accettazione dell’ordine, i prodotti ordinati normalmente partono dal nostro magazzino in 1 o 3 giorni lavorativi dopo la data dell’ordine, salvo che non ci siano problemi relativi ai tuoi dati relativi al credito (verifica del credito, verifica dell’identità). Tale tempistica è solamente indicativa e non è vincolante.

5. Prezzi e modalità di pagamento

5.1 Si applicano i prezzi indicatiquando l’ordine viene effettuato. Tutti i prezzi includono le tasse relative alla vendita applicabili per legge.

5.2 I prodotti possono essere pagati utilizzando una delle modalità di pagamento suggerite nella procedura d’ordine ai sensi delle condizioni generali di contratto quivi previste. A prescindere dall’esito della verifica dei Tuoi dati (verifica dell’identità e dell’affidabilità finanziaria), ci riserviamo il diritto di escludere alcune modalità di pagamento.

5.3 Ci riserviamo il diritto di addebitarTioneri per ritardo nel caso in cui il Tuo pagamento sia ritardato. In caso di ritardi nel pagamento, Tu concordi di rimborsarci tutti i costi, le spese e gli esborsi che dovessimo sopportare per ottenere il pagamento. Quanto sopra include anche tutti i costi stragiudiziali relativi ad agenzie di recupero crediti o soggetti che dovessimo incaricare per ottenere il pagamento, fermo restando l’obbligo di pagare i costi dei procedimenti.

5.4 Tutte le spese necessarie per la Tua connessione al negozio online Esprit (incluse eventuali spese telefoniche e di trasmissione dati) sono a Tuo carico.

6. Riserva di proprietà

I prodotti restano di nostra proprietà fino a quando non sono stati interamente pagati.

7. Garanzia

Salvo diverse disposizioni espresse, si applica la disciplina relativa alla garanzia prevista per legge.

8. Copyright e Marchio

Tutti i contenuti del sito web, inclusi il testo, le grafiche, le foto, le immagini, i video, i suoni, le illustrazioni ed il software sono di nostra proprietà o di proprietà di società del gruppo, licenzianti e/o di fornitori di contenuti. Tali contenuti sono protetti da copyright ed altre leggi. Tali contenuti possono essere usati solo con il nostro consenso espresso.
Tutti i marchi usati nel sito web sono nostri marchi salvo che sia diversamente previsto. Tali marchi non possono essere utilizzati senza il nostro previo consenso scritto.

9. Legge Applicabile – Varie

Il rapporto contrattuale tra di noi è regolato dalle leggi della Repubblica Federale Tedesca. Sono escluse da tale previsione le tutele inderogabili per i consumatori previste nello Stato dove Tu sei residente; eventuali controversie saranno soggette alle inderogabili disposizioni di legge applicabili.
La Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Beni non trova applicazione.
Qualora alcuna delle disposizioni di questecondizioni generali di contratto o parte delle stesse fosse invalida od inapplicabile, ogni altra disposizione o parte di essa continuerà ad essere applicabile; qualunque disposizione invalida o non applicabile sarà sostituita da una disposizione valida ed applicabile con contenuto più analogo possibile a quello della disposizione invalida o non applicabile.

10. Imprint/Online Shop Operator

Responsabile dell’Esprit Online Shop:

Esprit Retail B.V. & Co. KG
Esprit Allee
40882 Ratingen
Germany

Telefono: 06 976 31 668 (rete fissa)
Fax: 06 976 31 669 (rete fissa)
E-mail: service@espritshop.it

Tribunale Düsseldorf: HRA 15764
Numero identificativo ai fini dell’imposta sul valore aggiunto: IT00139019996
Socio accomodatario: Esprit Nederland B.V.
Sede: Amsterdam, Kamer van Kophandel: 34176024
Amministratore delegato: Karen Feldpausch-Sturm

Responsabile dell’Esprit App:

Esprit Global Image GmbH
Esprit Allee
40882 Ratingen
Germany

Telefono: 06 976 31 668 (rete fissa)
Fax: 06 976 31 669 (rete fissa)
E-mail: service@espritshop.it

Tribunale Düsseldorf: HRB 47277
Numero identificativo ai fini dell’imposta sul valore aggiunto: DE 814336381
Amministratore delegato: Vincent Jeanniard, Bernhard Ruf, Simon Heckscher

Informazioni sulla composizione delle controversie online: la Commissione UE mette a disposizione una piattaforma internet per la composizione online delle controversie (cosiddetta “Piattaforma OS”). La piattaforma OS servirà da punto di riferimento per la composizione extragiudiziale di controversie concernenti gli obblighi contrattuali che si originano da contratti di acquisto online. La piattaforma OS è raggiungibile al link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Esprit Retail B.V. & Co. KG  ed Esprit Global Image GmbH non sono pronte, né obbligate, a partecipare a risoluzioni delle controversie davanti a un organo di concilazione per consumatori.

11. Altro
Nel caso in cui abbia effettuato la registrazione come Esprit Friend, il paese che ha selezionato durante la registrazione verrà fissato come predefinito. Questa impostazione può essere ovviamente modificata in qualunque momento, contattando il nostro servizio clienti di qualunque altro paese.